Bellinzona – 5 giugno 2024 – L’Istituto di Ricerca in Biomedicina (IRB, affiliato all’Università della Svizzera italiana) è lieto di annunciare il sostegno della Fondazione Comel per due importanti iniziative
La prima riguarda la creazione di un programma predottorale, in cui i candidati svizzeri e internazionali selezionati ricevono una borsa di studio per un massimo di 6 mesi. I borsisti Comel (Comel predoctoral fellows) sono formati in uno o più laboratori dell’IRB e partecipano ai seminari scientifici in istituto. I migliori di questi giovani continueranno la loro formazione con un dottorato.
Inoltre la Fondazione Comel dedicherà fondi (CHF 300,000) per un progetto scientifico dottorale, che dopo selezione da parte di esperti internazionali è stato assegnato al laboratorio della Dr. Silvia Monticelli e studierà il ruolo in malattie autoimmuni di un gruppo di proteine che interagiscono con RNA.
L’IRB esprime la sua sentita riconoscenza alla Fondazione Comel per questo importante sostegno.
Foto: Jean-Claude Piffaretti (membro della Fondazione Comel e del Consiglio di Fondazione di IRB) con Silvia Monticelli, Group Leader IRB.