Via Francesco Chiesa, 5
6500 Bellinzona, Switzerland
Petr Cejka si è laureato nel 2000 presso l’Università “Charles University” di Praga, ed ha conseguito il dottorato di ricerca nel 2004 presso l’Università di Zurigo.
Durante i suoi studi di dottorato con il Prof. Josef Jiricny, Petr Cejka ha studiato i meccanismi di riparazione del DNA in cellule umane. Petr Cejka ha in seguito ottenuto una borsa di studio dal Fondo Nazionale Svizzero ed è entrato a far parte del gruppo del Prof. Stephen Kowalczykowski presso l’University of California, Davis, USA. Nel 2011 ha ottenuto dal Fondo Nazionale Svizzero una posizione di professore associato ed è tornato all’Università di Zurigo come ricercatore indipendente. Nel 2016 il Prof. Cejka si è trasferito all’ IRB ed ha in seguito ottenuto una posizione di professore associato all’USI.
Per i suoi successi scientifici, il Prof. Cejka ha ricevuto il “Dr. Ernst Th. Jucker Award 2015” per il suo contributo alla Ricerca sul cancro, il “Friedrich Miescher Award 2017” e il premio della Fondazione San Salvatore nel 2024. Il Prof. Cejka ha ottenuto un ERC (European Research Council) consolidator grant (2016) e un ERC advanced grant (2021). Dal 2021 Petr Cejka è membro dell’organizzazione EMBO e dal 2022 è professore ordinario all’USI.
News / Events / Research Groups / People / Teaching / About Us / Media and communications / Reports / Inside / Contact and directions / Privacy Policy