14 Giugno, 2013
Nel corso della VIII European Network of Immunology Institutes (ENII) Summer School, che si è svolta quest’anno a Porto Conte, Alghero (Italia) dal 27 maggio al 3 giugno, Simone Becattini ha ricevuto l’Oustanding Poster Award per il suo poster intitolato “Deciphering the Class and Specificity of the T Cell Response to C. albicans“.
La Summer School ENII è rivolta agli studenti di dottorato e postdoc che hanno una conoscenza di base di immunologia. Si tratta di un corso di sei giorni che prevede lezioni tenute da esperti di varie facoltà, seguite da sessioni tutoriali. Le presentazioni dei poster si svolgono di sera e permettono agli esperti e agli studenti di socializzare e discutere i lavori degli studenti. Al termine del corso, agli studenti che hanno presentato i migliori poster viene riconosciuto l’Outstanding Poster Award.
Simone attualmente svolge il suo progetto di dottorato nel laboratorio della Dr.ssa Federica Sallusto. Nel progetto, Simone usa approcci complementari per studiare la risposta dei linfociti T dell’uomo contro infezioni da Candida albicans, allo scopo di definire la classe di risposta T indotta ed individuare antigeni immunodominanti e protettivi. Questi studi potrebbero fornire informazioni utili per lo sviluppo di un vaccino contro C. albicans.
L’IRB si congratula con Simone.